Search
Close this search box.

CCN – accompagnamento nell’attuazione

L’attuazione di misure di formazione orientate alle competenze operative nella formazione professionale di base pone gli attori di fronte a molteplici sfide. Per assicurare la qualità di attuazione e gli effetti da essa risultanti a livello dello sviluppo delle competenze è previsto un accompagnamento dell’attuazione. Ciò consente di accompagnare attivamente i partner di attuazione nel luogo di formazione scuola professionale e nei Cantoni e se necessario di adottare misure correttive.

In tal senso sono due i campi d’azione previsti:

  • Supporto del processo di attuazione
    gli attori ricevono un supporto mirato nell’attuazione. Vi è la possibilità di chiarire questioni in modo semplice. Questioni recenti sull’attuazione a livello di organizzazione degli insegnamenti sono sostenute da eventi Impuls.
  • Cicli di feedback per l’attuazione
    l’attuazione concreta nel luogo di formazione scuola professionale si riflette negli sviluppatori/trici scolastici/che e nei responsabili di team. Nelle scuole vengono condivisi esempi di migliori pratiche. Vengono identificate le difficoltà relative agli strumenti di attuazione e ricavate le misure adatte.

Questo sito utilizza i cookie e tratta i dati personali. Per informazioni più precise in merito, consultate la nostra informativa sulla protezione dei dati.